Qual è

la nostra missione?

La missione di S.M.E.D.E. Pantelleria S.p.A. è ideare soluzioni energetiche integrate ed ecosostenibili per privati e aziende, con l’obiettivo di migliorare la totale indipendenza energetica attraverso risorse sostenibili e la salvaguardia dell’ambiente naturale che ci circonda.

S.M.E.D.E. Pantelleria S.p.A, ha aderito al PAESC (Piano di azione per l’energia sostenibile e il clima) ed al Piano 3.1 isole verdi, piani che prevedono la riduzione di Co2 gas serra entro il 2030, l’alimentazione della centrale elettrica attraverso fonti di energia rinnovabili (fotovaltaico) e la transizione green in materia di mobilità ed infrastrutture sull’isola.

Qual è

la nostra visione?

La nostra vision è guidata dall’ ideale di una Pantelleria smart; sempre più autosufficiente ma allo stesso tempo green. L’ Obiettivo è perseguibile solo attraverso un processo di quasi totale metamorfosi produttiva sfruttando sempre più energie sostenibili, supportati dalla partecipazione collettiva.

 

S.MED.E

Pantelleria

La S.MED.E. PANTELLERIA S.p.a. ha sede legale in Viale Strasburgo 189, 90146 – Palermo e si occupa della produzione e distribuzione di energia elettrica nel territorio del Comune dell’isola di PANTELLERIA.  La Centrale elettrica ha sede in Via Arenella, 91017 – Pantelleria (TP).

S.MED.E. PANTELLERIA S.p.a., con la sua rete di 109 km, serve n° 7000  clienti cui fornire 35.632.640 kWh, all’anno.