Azienda

La S.MED.E. PANTELLERIA S.p.a. ha sede legale in Viale Strasburgo 189, 90146 – Palermo e si occupa della produzione e distribuzione di energia elettrica nel territorio del Comune dell’isola di PANTELLERIA.  La Centrale elettrica ha sede in Via Arenella, 91017 – Pantelleria (TP).

Il Ministero delle Attività Produttive ha rilasciato alla S.MED.E. PANTELLERIA S.p.a. la concessione, per l’attività di distribuzione di energia elettrica.

La S.MED.E. PANTELLERIA S.p.a., pertanto, svolge servizio di trasporto e trasformazione su reti di distribuzione in media e bassa tensione per la consegna ai clienti finali che ammontano a circa 7.000.

La S.MED.E. PANTELLERIA S.p.a. esercita la sua attività sotto la direzione ed il coordinamento del gruppo SOFIP S.p.A. – Registro delle Imprese Palermo N. 03486970829”.

Immagini di Pantelleria
Immagini di Pantelleria

L’Isola di Pantelleria

La superficie di Pantelleria, isola vulcanica del Mediterraneo, è di 83 km² ed è la più grande delle isole Siciliane, il suo perimetro raggiunge 51,5 km, ha una lunghezza massima di 14 km, una larghezza di 8 km e si eleva a Montagna grande, fino a 836 mt. slm.

L’isola ha una forma ellissoidale ed è posta al centro geometrico del Canale di Sicilia, dista 110 km da Mazara del Vallo nella Costa Sicula e km 70 da Capo Mustafà in Tunisia.

Politicamente ed amministrativamente è un Comune della provincia di Trapani, con circa 8.000 abitanti residenti.